Dalla A di Asilo alla Z di Zaffiro. La scuola in movimento 2023

Sabato 7 ottobre 14-19 e Domenica 8 ottobre 10-18 presso la Scuola dell’Infanzia Zaffiro Isacco di Merone

Anche quest’anno la Fondazione Zaffiro Isacco di Merone organizza d’intesa con ItLug una manifestazione di costruzioni Lego e modellismo dinamico e statico di treni, elicotteri, e mezzi ed escavatori radiocomandati.

Quest’anno si è scelto un tema legato ai treni e ai mezzi di trasporto più in generale.

Saranno quindi ancora presenti gli amici di ItLug con nuove bellissime opere realizzate coi famosi mattoncini Lego che tanto ci incantano e, a fianco a loro, ci saranno anche ulteriori sorprese.

Verrà infatti presentata una parte del bellissimo plastico dell’Associazione Treni Brianza, che replica in modo assai accurato parte della linea Lecco Molteno Como. 

I treni del plastico potranno essere manovrati direttamente dal pubblico con un tablet appositamente configurato.

Un’esperienza unica.

Sul tema dei treni ci sarà anche un’esposizione statica di modelli e oggetti di un appassionato collezionista meronese e una serie di stand sul tema del treno e del collezionismo di francobolli preparati da un appassionato filatelico meronese.

All’esterno, se il tempo lo consentirà, sabato pomeriggio vi saranno le esibizioni di un elicottero radiocomandato.

Mentre, in entrambe le giornate, saranno presenti i rappresentanti di Lombardia Truck Team e Italian Truck Team con modelli radiocomandati di mezzi di trasporto ed escavatori che daranno dimostrazione delle loro capacità e della potenza dei loro mezzi.

Insomma tanta curiosità da soddisfare per i bambini di tutte le età, papà compresi.

In un’aula dedicata, a cura della sempre disponibile Associazione di genitori di Merone “Attivamente” e della Biblioteca di Merone vi saranno dei laboratori con momenti ludici.

Come sempre sapranno stupire i piccoli ospiti con le loro proposte creative.

Ad aiutare la Fondazione saranno anche l’Associazione Pesca e Natura Merone, per l’allestimento e il riordino finale, l’imprescindibile Pro Loco di Merone, associazione sempre presente sul territorio e disponibile ad aiutare chi le chiede aiuto allietando con le sue prelibatezze, e Parrocchia e oratorio di Merone, che si mettono ancora una volta a disposizione per la buona riuscita della manifestazione. 

La Scuola dell’Infanzia Zaffiro Isacco di Merone ringrazia fin d’ora tutti coloro che contribuiranno col loro impegno al buon esito dell’iniziativa e aspetta tutti per due giorni di festa.